Un territorio ricco di bellezze
naturali e paesaggi mozzafiato

Argentario

Il promontorio dell’Argentario, ricco di macchia mediterranea con i suoi inconfondibili profumi, ti accompagna in un viaggio unico tra sentieri nascosti e paesaggi mozzafiato fino a farti scoprire i due incantevoli borghi caratterizzati dalle orme dell’antica dominazione spagnola. Il mare cristallino ti offre infinite possibilità di scoprire il mondo sottomarino dove potrai ammirare, tra le altre bellezze, il corallo rosso, autentica rarità in tante altre zone del Mediterraneo. Sia che tu stia cercando avventure e attività all’aria aperta o che tu voglia semplicemente goderti il mare e i deliziosi piatti della cucina locale, l’Argentario ti offre una vasta gamma di opportunità tra cui scegliere. Dall’esperienza di wine tour in un’azienda agricola locale al ristorante stellato, dal campo da golf PGA alla riserva naturale della Maremma, chiunque, dal bambino all’adulto, può vivere momenti indimenticabili all’Argentario.

Isola del Giglio

La splendida Isola del Giglio, con i suoi 21 chilometri quadrati, è la seconda per estensione tra le isole dell’Arcipelago Toscano ed è rinomata prima di tutto per le sue bellezze naturali. Belle spiagge sabbiose e calette isolate, antichi sentieri immersi nella natura, panorami mozzafiato, un pittoresco porto e il suggestivo borgo medievale di Giglio Castello fanno dell’Isola del Giglio un tesoro tutto da scoprire.

Giannutri

L’isola di Giannutri, con la sua inconfondibile forma a mezzaluna, è un piccolo paradiso senza auto e senza grandi strutture turistiche, dominata dalla bassa macchia mediterranea e nota per gli imponenti resti di una bellissima villa romana, Villa Domizia. Le sue acque cristalline e i fondali mozzafiato con alcuni relitti attirano ogni anno migliaia di divers.

Around Argentario

L’Argentario è inoltre circondato da tanti luoghi di interesse per una esperienza veramente godibile a 360 gradi. Dagli affascinanti borghi medievali, Pitigliano, Sovana e Sorano, dove sembra essere tornati indietro nel tempo, alle straordinarie Terme di Saturnia o allo stupefacente Giardino dei Tarocchi, ispirato al Parc Güell di Antonio Gaudí a Barcellona, questi sono solo alcuni esempi di quello che puoi trovare nei dintorni dell’Argentario. Quindi cosa stai aspettando? Contattaci subito, con poche domande saremo in grado di capire le preferenze dei tuoi ospiti e costruire un itinerario su misura pensato ad hoc per deliziarli! Siamo sempre felici di aiutarti!